Arriva l’auto elettrica che fa ben 500 km con un pieno.

Link Sponsorizzati:

daimler propototype

E’ di oggi l’annuncio da parte di Daimler che ha dichiarato guerra al gruppo di Tesla Motors sull’autonomia delle auto elettriche.
Dopo gli ottimi risultati del Model S P85D che ha fatto segnare ottimi risultati con quasi 491 km percorsi con un pieno di carica (anche se da alcuni test in situazioni particolari, condotti dal norvegese Bjorn Nyland, si sono visti risultati di ben 728 km con un pieno) sembra che il grosso problema dell’autonomia delle auto elettriche sia destinato a finire presto.

La Daimler ha ora annunciato un nuovo prototipo con trazione elettrica Mercedes che sarà illustrato presto e secondo Thomas Weber, il capo dell’Ufficio Ricerca e Sviluppo del Gruppo tedesco, sarà in grado di superare i 500 km di autonomia con un pieno di carica.
“I team sono al lavoro per le prove su strada della nuova auto” ha dichiarato Weber, lasciando intendere che l’auto sarà presentata al prossimo Salone dell’Auto di Parigi in programma nel prossimo mese di Ottobre e che andrà in produzione entro il 2020.

Il progetto di Daimler è quello di vendere circa 100.000 auto elettriche l’anno, sperando di includere al più presto anche il nuovo modello, che si aggiungerà alla quarta generazione della Smart con motore elettrico disponibile con due o quattro posti.
La Daimler è anche al lavoro sulle celle a combustibile per lanciare le famose auto ad idrogeno, un progetto che avrebbe dovuto vedere la luce due anni fa, ma è stato rimandato per questioni ancora non chiare, probabilmente relative ai costi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota 5 STELLE!
[Total: 4 Average: 4.5]

Lascia un commento